Besant e la Realtà Virtuale: una grande opportunità per i corsi di formazione

Da oggi Besant ti mette a disposizione un nuovo potente strumento per i corsi di formazione, in grado di coinvolgere e catturare l’attenzione dei discenti in maniera unica e, fino a oggi, mai provata: la realtà virtuale.

Ma partiamo dal principio: cos’è la realtà virtuale?

La realtà virtuale proposta da Besant è un mezzo per entrare in un mondo parallelo che grazie alla stimolazione dei sensi permette di percepire un ambiente virtuale come reale. In pratica, grazie a visori di ultima generazione e a speciali joystick, il discente si ritroverà al centro di una perfetta ricostruzione di uno scenario realizzato ad hoc affinché possa “realmente” immergersi in una simulazione che, a tutti gli effetti, si rivelerà molto più realistica di ogni simulazione provata fino ad oggi.

La realtà virtuale come nuovo strumento per la sicurezza sul lavoro

Besant è consapevole che applicare la realtà virtuale alla formazione si rivelerà un passo vincente verso l’educazione alla sicurezza sul lavoro nella consapevolezza di quanto sia un prezioso bene dell’individuo. Questi corsi innovativi si riveleranno più efficaci per far percepire i pericoli e i comportamenti poco sicuri in modo da ridurre poi le cattive abitudini che portano agli incidenti sul lavoro. 

Alternanza tra lezioni teoriche ed esperienze virtuali, la realtà virtuale nei corsi di formazioni

I nostri corsi vivranno di una alternanza tra lezioni pratiche ed esperienze abbinate alla realtà virtuale con il preciso scopo di rendere l’esperienza coinvolgente e istruttiva a 360° proiettandoci verso un futuro che è già presente.

Perché la realtà aumentata nella formazione?

  1. I partecipanti hanno la possibilità di mettersi alla prova su quanto appreso durante la parte teorica.
  2. Ogni partecipante è coinvolto in prima persona e diventa protagonista del proprio
    processo di apprendimento.
  3. Le informazioni vengono ricordate meglio e più a lungo.
  4. Contenuti teorici possono essere trasformati in percorsi sfidanti e divertenti.
Besant e la Realtà Virtuale per i corsi di formazione, Il risultato finale è che i corsi si riveleranno più efficaci

È dunque importante sottolineare che quando parliamo di gioco e di divertimento abbiamo in mente un concetto molto chiaro: ottenendo maggior coinvolgimento, attraverso il gaming si impara di più.

Contattaci per un ulteriore approfondimento o per provare con “mano” l’efficacia della realtà virtuale rapplicata ai corsi di formazioni.

Leggi anche