Essere un preposto: la nostra mission è trasferire, il come svolgere il proprio ruolo al meglio per sé, per gli altri e per l’azienda

Essere un preposto: oltre il cosa e il come, l’essere

Il ruolo del preposto è molto importante sia per il datore di lavoro che per i lavoratori. È un collante tra dirigenza e forza lavoro. Per un’azienda che abbia una visione strategica dei propri preposti, diventa fondamentale dedicare maggiore attenzione a tale figura e soprattutto una volta formato ai sensi della legge, intervenire, grazie al nostro corso extra, fornendo degli strumenti adatti a sviluppare competenze incentrate su: sapere cosa fare, come farlo ed essere nel ruolo.

La formazione obbligatoria del preposto

(ai sensi del D.LGS 81/08 art. 37) disciplinata nei contenuti dell’accordo Stato Regione 2011, prevede un percorso formativo prevalentemente tecnico e legislativo, ma anche come svolgere l’attività richiesta dalla direzione aziendale.

Essere un preposto: la nostra mission è trasferire, il come svolgere il proprio ruolo al meglio per sé, per gli altri e per l’azienda, besant, sicurezza, corsi di formazione, ravenna

Besant Revolution, avvalendosi di consulenti esperti nei settori della sicurezza, risorse umane e comunicazione

si occupa di lavorare sulle principali soft skills che qualunque figura con responsabilità nella gestione di un team dovrebbe avere. In pratica quelle comunemente indicate come competenze trasversali.

I nostri corsi di formazione sono finalizzati a fornire strumenti che consentano ai preposti di cominciare a gestire responsabilmente problematiche relative a:

  • Diminuire e/o azzerare le inefficienze dovute a problemi non gestiti, gestiti male, disattenzione, mancanza di motivazione o comportamenti ostacolanti da parte dei collaboratori.
  • Limitare gli errori grazie ad un maggiore coinvolgimento e responsabilizzazione unite a una migliore collaborazione tra le persone a tutti i livelli
  • Migliorare il clima e favorire il benessere riducendo ore di assenteismo e malattie
  • Motivare il team di lavoro
  • Prevenire infortuni, incidenti ed errori
  • Segnalare alla Direzione eventuali migliorie e/o suggerimenti

 

“La nostra mission è trasferire al Preposto, il come svolgere il proprio ruolo al meglio per sé, per gli altri e per l’azienda”

Contattaci!

Essere un preposto: oltre il cosa e il come, l’essere

Potrebbe anche interessarti